BAD GIRL

Che differenza c’è tra una brava ragazza e una cattiva ragazza?
Chi decide cosa è bene e cosa è male nel comportamento, nel modo di vestirsi, pettinarsi, ecc. ecc. di una ragazza perché la si possa classificare “brava” ?

Ma soprattutto siamo proprio sicuri che sia davvero giusto essere così brave?
Provate a leggere questo articolo  e poi mi direte cosa ne pensate…

Comunque ecco il look che vi propongo, decidete voi come classificarlo 😉

unnamed

1greta

greta

Annunci

6 replies to “BAD GIRL

  1. Articolo interessante… Penso che la misura giusta sia fare ciò che si crede giusto, non quello che gli altri ritengono giusto. Esprimere il proprio sè per le ragazze è più difficile a causa degli stereotipi e le cose cambierebbero solo se la società lo permettesse. La storia del soffitto di vetro è un po’ come quella del serpente che si morde la coda: dolorosa, ciclica e frustrante (probabilmente anche inevitabile).
    Complimenti anche per il look, comunque 😉

    Mi piace

    1. Grazie per i complimenti al look. Per il resto sono pienamente d’accordo con te, per fortuna adesso ci sono meno stereotipi e luoghi comuni di un tempo. Purtroppo però non è così ovunque e in molti Paesi una donna è ancora soggiogata a leggi medievali, questo è molto triste.

      Piace a 1 persona

  2. Ho iniziato a leggerlo, e appena avrò tempo proseguirò la lettura per intero, mi sembra molto interessante! Comunque ho già letto le due “descrizioni” di come dovrebbero essere una brava ragazza e una cattiva ragazza, trovo che ho più cose in comune con la brava ragazza, ma ehi, anche con la cattiva ragazza ho dei punti in cui mi riconosco! Probabilmente, a meno di non essere robot, è impossibile collocarsi perfettamente in una o nell’altra categoria. Che ne pensi? E come sei venuta a conoscenza di questo articolo?

    Mi piace

    1. Certo, anch’io ho un po’ di caratteristiche di entrambi gli estremi. Soprattutto nelle persone non ci sono solo il bianco il nero ma tante sfumature di grigio, e non solo 50 ma ben più di 500 e ogni essere umano è stupendamente unico!
      Mi piace molto leggere e gironzolare per librerie. Mi piacciono anche le fotografie e la copertina di questo libro ha attirato la mia attenzione, così ho letto l’introduzione al testo, l’ho trovato interessante e l’ho comprato.
      Titolo La maledizione della brava ragazza di Simmons Rachel

      Piace a 1 persona

      1. Certo, siamo di nuovo agli estremi. Troppo magra fa tanto strega cattiva o malata, ma esile fa invece fatina con le ali… Un altro stereotipo inculcato dalle favole e dalle riviste.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star